Condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali

Ambito applicativo

  1. I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: “T&C”) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti (di seguito: “Prodotti”) sul sito web (di seguito: “Sito Web”) gestito da Cose Casa S.n.c. con sede in Giaveno, Via Umberto I, 14( di seguito Cose Casa S.n.c.) da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo (di seguito: “Cliente”).

Avvertenze

  1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.
  2. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
  3. di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
  4. di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura;

iii.        di autorizzare Cose Casa S.n.c. ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi  i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

  1. Cose Casa S.n.c. fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

Ordini

  1. Il contratto di vendita tra Cose Casa S.n.c. ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
  2. Cose Casa S.n.c. considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute a Cose Casa S.n.c. prima della spedizione dei Prodotti al cliente.
  3. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Cose Casa S.n.c. non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Cose Casa S.n.c. contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
  4. Cose Casa S.n.c. si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

Prezzi

  1. I prezzi dei Prodotti, espressi nella valuta mostrata nel carrello, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Cose Casa S.n.c. farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
  2. Le spese di spedizione e di consegna saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
  3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

Consegna

  1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.Cose Casa S.n.c. non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio Fermoposta, per motivi di sicurezza. Le contestazioni per merce spedita e non consegnata, o consegnata a persona diversa da quella indicata, o eventuali disconoscimenti firma, devono essere comunicati tramite contact form entro e non oltre il 3°giorno dalla consegna. La consegna del pacco è rilevabile tramite il numero di tracking comunicato nella e-mail che notifica l´avvenuta spedizione. Comunicazioni pervenute oltre il 3° giorno, e dunque tardive ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, non daranno luogo ad alcuna verifica: ogni pretesa da parte dell’ acquirente non potrà quindi essere in alcun modo esaudita. Le contestazioni per merce ricevuta con pacco aperto o danneggiato dovranno essere segnalate direttamente al corriere scrivendo insieme alla firma ´riserva di controllo´, al momento dell’accettazione del pacco. In questi casi, il Cliente sarà anche tenuto ad avvisare il servizio clienti entro un (1) giorno dall’avvenuta ricezione della merce.
  2. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 10 (dieci) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Cose Casa S.n.c., fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Cose Casa S.n.c., al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
  3. Cose Casa S.n.c. si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Cose Casa S.n.c. con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

Diritto di recesso

  1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su , senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.
  2. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Cose Casa S.n.c., il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Cose Casa S.n.c. risulteranno danneggiati, Cose Casa S.n.c. avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
    i..       Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Cose Casa S.n.c. – chiamando il numero o inviando una e-mail all’indirizzo – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso (“RMA”);
    ii.       Dopo aver ricevuto l’RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a Cose Casa S.n.c., a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’RMA al seguente indirizzo: ;In caso di mancato recapito del pacco restituito, Cose Casa S.n.c. chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna,ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Cose Casa S.n.c. non potrà concedere il rimborso.

    iii.       In caso di mancato recapito del pacco restituito, Cose Casa S.n.c. chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna,ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Cose Casa S.n.c. non potrà concedere il rimborso.
    iv. il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;
    v. il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso;

  4. vi.       il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;

  5. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Cose Casa S.n.c. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta 5(cinque) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. Il rimborso di resi derivanti da ordini pagati con la formula di contrassegno saranno rimborsati solo e soltanto su conti correnti Italiani.
  6. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Cose Casa S.n.c.. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Cose Casa S.n.c., Cose Casa S.n.c. avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

Garanzia e limitazione di responsabilità

  1. La garanzia di Cose Casa S.n.c. è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
  2. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato ad Cose Casa S.n.c. entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
  4. Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Cose Casa S.n.c., il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Cose Casa S.n.c. – chiamando il numero o inviando una e-mail all’indirizzo – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
  5. I Prodotti difettosi verranno ritirati da Cose Casa S.n.c., a proprie spese.
  6. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Cose Casa S.n.c. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
  7. Fatto salva la garanzia di cui sopra, Cose Casa S.n.c. esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
  8. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Cose Casa S.n.c. non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

Disposizioni generali

  1. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere, il foro competente è quello dove ha sede la società (sede Cose Casa S.n.c.).
Tutte le relazioni giuridiche e commerciali sottostanno al diritto Italiano.
Cose Casa S.n.c. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

Copyright

  1. Il sito internet http://cosecasagiaveno.com e tutti i materiali ivi contenuti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, foto, grafici, animazioni e video, sono protetti da copyright. Tutti i diritti appartengono a Cose Casa S.n.c. o a terzi. La copia o la divulgazione di qualsiasi tipo di dati non è permessa senza previa autorizzazione scritta del titolare. L’utilizzazione di qualsiasi contenuto di http:// cosecasagiaveno.com per fini commerciali è severamente proibita.

Spedizioni

Quando viene spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati  saranno presi in carico lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato , la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Quali sono i tempi e i costi della spedizione?

Spediamo la nostra merce con corriere espresso.
La merce sarà consegnata entro 5 gg lavorativi dall’accettazione dell’ordine.
Il costo della spedizione è di 6,00 € IVA inclusa
Consegna gratuita per ordini superiori a € 79,00

Eventuali promozioni verrano indicate sul sito http:// cosecasagiaveno.com

La data dell’ordine e’ diversa dalla data di spedizione?

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?

http:// cosecasagiaveno.com può consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); basterà specificare le coordinate per il recapito . http:// cosecasagiaveno.com non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio “Fermoposta”, per motivi di sicurezza.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Inoltre, ti verrà inviata mail o messaggio al numero di cellulare che hai indicato in fase di acquisto, con il quale verrai informato su quando è passato il corriere e su quale numero chiamare per concordare la riconsegna. Il numero indicatoci sarà usato solo ai fini della consegna e non verrà assolutamente utilizzato per scopi commerciali.
Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.Le spese di giacenza saranno a carico del cliente.Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata.

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Per essere preavvisati telefonicamente è necessario che ci venga espressamente richiesto nelle note dell’ordine.

PAGAMENTI

METODI DI PAGAMENTO

È possibile pagare attraverso i seguenti metodi di pagamento:

 

  • Paypal: con PayPal puoi fare shopping in tutti i Paesi indicati in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito sia con carta prepagata, senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
  • In Contrassegno solo per le spedizioni in Italia. Scegliendo questo metodo pagherai in contanti alla consegna del pacco. Verrà addebitato un costo di 4 euro
  • Non si accettano assegni.
  • Satispay: Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://www.satispay.com/it-it/
  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito paypal.com.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN: IT36G 03048 30520 0000000 81495

– Intestazione: COSE CASA S.N.C  di Collino Jacopo & C.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via Fax al numero 011 93 78 547 oppure via e-mail a: info@cosecasagiaveno.com  oppure comunicazione@cosecasagiaveno.com

QUANDO AVVIENE L’ADDEBITO SUL CONTO

L’addebito sul tuo conto avviene nell momento in cui ricevi l’email di conferma spedizione dell’ordine. Dunque l’importo viene addebitato dal conto corrente al momento dell’effettiva spedizione della merce, che puo’ avvenire anche qualche giorno dopo la conferma d’ordine.

VALUTA MONETARIA UTILIZZATA

la valuta utilizzata è l’Euro (EUR),

SE I PAGAMENTI NON VENGONO ACCETTATI

I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: prova a controllare i dati della carta immessi in fase di ordinazione, come la data di scadenza, il tipo ed il numero di carta. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

CODICE CCV/CVC

Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sulla carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione.

Resi e rimborsi

Posso cambiare un articolo?

Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l’ordine non potrà piu’ essere cancellato.

Come posso rendere un articolo?

E’ necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l’autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare ?

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, http://cosecasagiaveno.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l’autorizzazione per il Servizio di Reso e a cordionarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare sull pacco. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

Ho ricevuto un prodotto che non mi piace, cosa faccio?

Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l’autorizzazione al reso e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese*. Una volta rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine. *Tranne per i clienti residenti in Germania ed in Austria per i quali le spese per il reso sono sempre a carico di http://cosecasagiaveno.com

Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Se il prodotto che hai acquistato dovesse presentare un difetto, http://cosecasagiaveno.com si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà a creare l’autorizzazione per il Servizio di Reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva. Verrà generata una nuova lettera di vettura che ti verrà inviata per email e che dovrai stampare ed applicare nel pacco. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 15 giorni, verrà elaborato il rimborso. Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

Come posso verificare lo stato di spedizione del reso?

Se possiedi il numero della lettera di vettura è possibile verificare la spedizione del reso attraverso il sito del corriere, altrimenti contattando il nostro Servizio Clienti sarà possibile controllare lo stato della spedizione.

Cosa faccio se ho smarrito il numero della lettera di vettura per il reso?

Ti basterà contattare il nostro Servizio Clienti che controllerà la pratica di Servizio di Reso e ti fornirà il numero della lettera di vettura.

Quando effettuate il rimborso?

Appena la merce rientrerà al nostro magazzino, per qualsiasi motivo, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 15 giorni, verrà elaborato il rimborso.

Cosa faccio se l’importo che mi e’ stato rimborsato non e’ esatto?

Contatta il nostro Servizio Clienti, che verificherà l’importo che ti è stato rimborsato e provvederà ad accreditarti la differenza mancante.

CONSEGNA GRATUITA

per ordini superiori a 79€

RESI

30 giorni per cambiare idea

SPEDIZINE RAPIDA CON
CORRIERE ESPRESSO

WhatsApp contatti